ditta impiantistica, montaggio impianti elettrici, montaggio impianti

Manutenzione dei bruciatori

La nostra esperienza nella manutenzione dei bruciatori nasce con noi, oltre trent'anni fa, insieme alla competenza nella progettazione e installazione di impianti elettrici. Negli anni la nostra ditta impianti Elter con sede a Genova è cresciuta, e con noi la nostra clientela e tipi di impianti realizzati: dalle centrali termiche agli impianti di riscaldamento.

I vari tipi di bruciatori

I bruciatori possono essere di diversi tipi a seconda della modalità del loro utilizzo e della posizione in cui vengono collocati all'interno dell'edificio. Inoltre possono essere installati sia in contesti civili che industriali. A seconda della tipologia di funzionamento possono essere classificati come bruciatori ad aria aspirata oppure ad aria soffiata. I primi sono particolarmente adatti per impianti civili, come caldaie e fornelli; mentre i secondi sono ideali per applicazioni industriali come generatori di vapore, generatori di aria calda e forni industriali.

Il funzionamento del bruciatore

Prima di installare un bruciatore industriale o civile, quindi da un grosso impianto a una semplice caldaia, vengono effettuati controlli elettronici atti a adempiere totalmente ai migliori standard certificati a livello europeo. Vengono fatti controlli sul ciclo completo di accensione fino alla misurazione e valutazione della fiamma affinché i bruciatori mantengano la massima resa per più tempo possibile e nella massima sicurezza. Il gruppo offre inoltre servizi di assistenza e manutenzione programmata.

 

Share by: